B i o g r a f i a

I virtuosismi quasi "circensi" di Denissenkov ne fanno uno spettacolo di grande impatto sonoro ed emotivo.
Ha collaborato con i comici Ale e Franz di "Zelig" e con tantissimi altri artisti, tra cui Licia Maglietta, Ottavia Piccolo, Lella Costa e Angela FInocchiaro.

E' compositore e autore della colonna sonora del film "Il Mondo Addosso" di Costanza Quatriglio, presentato al 1° Festival Internazionale del Cinema a Roma nell'ottobre del 2006.
A settembre 2007 partecipa al festival MiTo, Milano-Torino Settembre Musica.

Nel marzo 2009 è stato invitato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano al Quirinale, dove si è esibito in un concerto trasmesso in diretta su Radio3.

E' stato più volte ospite in vari programmi su Rai1, Rai2 e Rai3, La7, Telelombardia.

Dal 1995 lavora stabilmente in Italia come concertista, sia in veste solistica, che con i suoi gruppi stringendo collaborazioni artistiche con Fabrizio De André (Anime salve), Moni Ovadia (Theaterorchestra) e Ludovico Einaudi. Nel 1995 partecipa alla realizzazione del CD "Sore Lume" di Maria Colegni, e nel 1999 al CD "Dont' forget…" della Musikorchestra
Si esibisce in quintetto dal titolo "Viaggio nei Carpazi" con Denis Stern alle chitarre, Bony Godoy al basso elettrico, Claudia Zannone ed Irina Bistrova ai cori.

 

Vladimir Denissenkov è nato a Chernovtsy (Ucraina, ex URSS) da famiglia russa il 30.03.1956. Si è diplomato presso il Conservatorio di Mosca nel 1979. E' stato campione del mondo di fisarmonica a Caracas nel 1981. Dal 1981 al 1990 ha suonato con la Filarmonica di Mosca.
E' stato vincitore in Urss di due concorsi di musica tradizionale russa.

Dal 1986 al 1989 è stato ospite stabile con il gruppo "Zvoni Ruskie" all'interno dei programmi dei principali canali televisivi sovietici. Si è esibito con grande successo in quasi tutta l'Unione Sovietica.
E' stato frequentemente ospite come musicista presso la Radio Statale di Mosca.
Si è esibito in 40 Paesi del mondo tra i quali Stati Uniti, Canada, Messico, Venezuela, Brasile, Argentina, Perù, Inghilterra, Norvegia, Finlandia, Germania, Spagna, Italia, Austria, Svizzera.

© 2019 Vladimir Denissenkov. All rights reserved.                            Info:  vlad.denissenkov@gmail.com

  • wikipedia.png
  • logoissuu.jpg
  • Facebook Classic
  • Tumblr Classic
  • Twitter Classic
  • YouTube Classic
  • Google Classic
  • Soundcloud Classic
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now